
Sono stati celebrati a Oregina i funerali di Patrizio Randazzo, il portuale della Culmv che lo scorso dicembre aveva investito con una ralla il collega Giovanni Macciò uccidendolo sul colpo. L'uomo è stato trovato morto in casa domenica mattina: stroncato da un malore mentre dormiva. La procura non ha disposto l'autopsia.
La posizione del camallo verrà stralciata
Randazzo, difeso dagli avvocati Paolo Scovazzi e Federico Ricci, era indagato per omicidio colposo insieme ad Antonio Benvenuti, il console della Compagnia unica lavoratori merci varie (difeso dall'avvocato Andrea Vernazza), e membri del Psa-Vte di Voltri (avvocati Pietro Bogliolo e Paolo Costa). L'inchiesta della pm Arianna Ciavattini andrà avanti ma la posizione del camallo verrà stralciata.
Accertamenti sulla dinamica dell'incidente
Sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente che ha dei punti oscuri tanto che la procura ha disposto una consulenza medico-dinamica incaricando un anatomopatologo e un ingegnere. In particolare l'ingegnere Filippo Begani dovrà ricostruire la dinamica mentre la dottoressa Francesca Fossati dovrà accertare le condizioni di Patrizio Randazzo, che era alla guida della ralla che ha ucciso Macciò.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Google ci ruba il web: come le AI Overviews soffocano le fonti editoriali
In ritardo l’Italia, non solo Genova. E smarrito il buon senso sul Pnrr