
Erano impegnati sui rilievi di un investimento pedonale quando sono stati allertati per una violenta rissa a bordo di un autobus. Le agenti della polizia locale venerdì sera, intorno alle 22, sono salite sul mezzo pubblico e hanno tentato di separare i soggetti coinvolti, cinque in totale, di cui tre verosimilmente di origine sudamericana, e due nordafricani.
Caos a bordo e passeggeri in pericolo
Uno dei coinvolti, allontanato inizialmente dal mezzo, ha tentato più volte di risalire a bordo per proseguire la lite. La situazione, resa ancora più critica dalla presenza di molti passeggeri a bordo, è degenerata ulteriormente quando uno di essi, insofferente per l’interruzione del servizio, ha iniziato a colpire con violenza i vetri della porta posteriore dell’autobus.
L'arrivo di pattuglie di supporto
Grazie all’arrivo di pattuglie di supporto, la situazione è stata riportata sotto controllo. Due dei soggetti coinvolti nella rissa sono stati fermati, identificati e denunciati all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio e rissa).
Secondo la ricostruzione fornita dal conducente Amt, i due soggetti nordafricani erano saliti a bordo a Sestri Ponente e avevano iniziato a infastidire i passeggeri, in particolare utilizzando una cassa bluetooth con musica ad alto volume. In via Avio, uno di loro aveva inoltre bloccato la porta anteriore del mezzo, impedendo temporaneamente la ripartenza.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi