Cronaca

Torna alla homepage
Non sarebbero arrivate segnalazioni di persone presenti al momento del crollo
57 secondi di lettura
di An.De.

Sono proseguite le operazioni di ricerca da parte dei vigili del fuoco di Genova in via delle Fabbriche a Voltri dove è avvenuto il crollo di una porzione, di diversi metri quadrati, di un deposito di materiali edili.

Il funzionario di guardia ha messo in campo gli esperti per la ricerca sotto maceria Usar, l’unità cinofila e i droni con termo scanner perché non si può ancora escludere la possibilità di persone rimaste sotto le macerie. Al lavoro 11 esperti dell'Usar (Urban search and rescue) e due squadre Gos (Gruppo operativo speciale) che si occupa della movimentazione della terra con gli escavatori e delle operazioni di soccorso. 

Da quanto risulta in quel momento non c'era nessuno all'interno della struttura ma le ricerche proseguono per escludere completamente la presenza di persone rimaste sotto le macerie.

Dell’incidente è stata informata l’autorità giudiziaria dato che il capannone appartiene a una ditta che lo utilizzava come locale di stoccaggio di grossi componenti per la carpenteria e l’edilizia.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook