Cronaca

Torna alla homepage
Il complesso intervento dei vigili del fuoco e dell'elicottero Drago
58 secondi di lettura
di Au. B.
Incidente sul lavoro questa mattina sulla via ferrata del Reopasso poco sopra l'abitato di Crocefieschi, in valle Scrivia dove un operaio che stava lavorando alla manutenzione del Sentiero naturalistico Antola è precipitato per diversi metri. Cadendo l'uomo si è procurato diverse fratture agli arti.

Il complesso intervento dei vigili del fuoco e dell'elicottero Drago

I colleghi hanno chiamato il 112 e nel giro di poco sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Genova e l'elicottero Drago con a bordo un equipaggio del 118. Vista la zona impervia, gli elisoccorritori si sono calati al suolo e hanno effettuato uno svincolo dal verricello direttamente in parete, predisponendo una linea vita, una fune di sicurezza dove assicurare gli operatori e l'infortunato.

L'operaio è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino

L'equipaggio medico è stato così calato e ha potuto operare in sicurezza. Nonostante la zona impervia e il rischio di caduta, sono riusciti a stabilizzare l'uomo e porlo sulla barella per il recupero. L'elicottero Drago lo ha così trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino.
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Luglio 2025

Precipita dagli scogli mentre prova a raggiungere la spiaggia, turista al pronto soccorso

La zona in cui è avvenuto l'incidente è conosciuta proprio per essere un ambiente selvaggio e di difficile accesso, anche per questo una meta amata dai naturisti italiani e francesi