
Non è bastata la notte del venerdì che si è conclusa con un bilancio di più di dieci ragazzi all'ospedale per intossicazione etilica. Anche quella appena passata si è rivelata di duro lavoro per il 118, principalmente nel Savonese, per abuso di alcol e violenza tra giovani.
Albaro, vicoli, riviera: notte alcolica da Genova a Sestri Levante. Ragazzino in coma etilico - Leggi qui
Interventi per intossicazioni etiliche a Loano e Ceriale
Gli interventi più importanti hanno riguardato ragazzi che hanno "alzato il gomito" tra Loano e Ceriale, con il trasporto in codice giallo al pronto soccorso di un 26enne trovato sulla passeggiata Ascoli e cure mediche sul posto per un giovanissimo di 17 anni dopo una festa in casa.
Carabinieri e polizia al lavoro ad Alassio
Ad Alassio invece è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per una lite degenerata in rissa sulla passeggiata Dino Grollero, concluso con il trasporto all'ospedale di una donna di trent'anni. Diverse le chiamate anche ai carabinieri per liti nella zona.
La provincia e la movida: ad Albisola l'ordinanza del sindaco
La movida che caratterizza la provincia di Savona è al centro del dibattito da anni: proprio ieri il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini ha firmato un'ordinanza che prevede la chiusura a mezzanotte per tre giorni e la possibilità di rimanere aperto dopo l'orario solo con la dotazione di uno steward nelle giornate del mercoledì, venerdì e sabato per un locale di via IV Novembre.
La scelta è stata presa dopo la richiesta lo scorso 2 luglio del Comandante della Stazione dei Carabinieri di valutare la riduzione di orario dell'attività di vendita, in quanto nella loro relazione emerge che il consueto stazionamento di gruppi di giovani davanti all'esercizio in orario serale notturno, rappresenta problematiche di ordine e di sicurezza pubblica.
Nella notte dello scorso 12 giugno era stato effettuato dalle forze dell'ordine un intervento per sedare dissidi e risse vicino all’esercizio pubblico con il deferimento alla Procura della Repubblica di Savona per stato di ubriachezza e oltraggio a pubblico ufficiale con grida oltraggiose nei confronti dei Carabinieri intervenuti.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo