Cronaca

Torna alla homepage
In casa materiale sanitario, un'agenda piena di appuntamenti e diversi migliaia di euro
1 minuto e 0 secondi di lettura
di Au. B.

Si fingeva un chirurgo estetico ma aveva una sfilza di interventi. È stato scoperto a Sanremo dal personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo un cittadino straniero di 42 anni ora indagato per il reato di esercizio abusivo della professione medica.

In casa materiale sanitario, un'agenda piena di appuntamenti e diversi migliaia di euro

Presso l'abitazione dell'individuo gli agenti hanno rinvenuto e posto in sequestro materiale sanitario e dispositivi medici utilizzati per effettuare trattamenti di medicina estetica, agende contenenti annotazioni dettagliate riconducibili a prestazioni sanitarie non autorizzate oltre ad alcune migliaia di euro e dollari. L'uomo è risultato infatti privo di abilitazione all'esercizio della professione medica sul territorio nazionale, né risulta iscritto presso alcun ordine professionale competente; le indagini mirano ad accertare se vi siano altri soggetti coinvolti.

Indagini in corso per capire se qualche "cliente" abbia avuto effetti collaterali

Sono in corso verifiche al fine di individuare quante persone si siano sottoposte a trattamenti di medicina estetica e se tra queste vi siano individui che hanno subito effetti collaterali da questo tipo di operazioni.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 14 Maggio 2025

Operaio dimesso dall'ospedale muore dopo due giorni, indagini in corso

A trovarlo senza vita, intorno all'1.30, due suoi coinquilini e colleghi nella casa in cui vivevano, a Sestri Ponente