
Grave incidente sulla A10 Savona - Ventimiglia nel primo pomeriggio quando una moto è rimasta coinvolta in un incidente in una galleria all'altezza del Comune di Diano Castello, in direzione Francia. Il bilancio è di un morto e un ferito grave. La vittima è una donna di circa 60 anni. Era stata portata d'urgenza all'ospedale di Imperia dove è morta a causa delle ferite riportate. L'altra persona rimasta gravemente ferita nell'incidente è un uomo, anche lui di circa 60 anni, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
È successo in galleria in direzione Francia
È successo sulla carreggiata in direzione Francia. Al momento il traffico è bloccato tra San Bartolomeo e Imperia Est, con già due chilometri di coda che si aggiungono agli incolonnamenti creati dai cantieri presenti sulla tratta. Alle 15 e 20 la coda è diventata di otto chilometri in direzione Ventimiglia mentre è di quattro in direzione Genova. Per permettere l'atterraggio dell'elicottero è stato infatti bloccato il traffico. Sul posto anche la poliiza stradale.
Già presenti diversi chilometri di coda a causa dei cantieri
Si registra una coda a tratti tra il confine di Stato e la barriera in direzione Italia e una di 6 km tra Andora e Borghetto in direzione Italia sempre a causa dei cantieri. Concessioni del Tirreno, che gestisce la Savona-Ventimiglia, sconsiglia la tratta autostradale.
(Notizia in aggiornamento)
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?