
Primi ricoveri ma anche persone anziane che chiedono aiuto. Una pattuglia della Polizia locale è infatti intervenuta questa mattina per prestare soccorso a un'anziana che, non potendo contare sulla vicina di casa attualmente fuori Genova, aveva la necessità di assumere i farmaci prescritti dal suo medico curante.
Gli agenti si sono subito mossi
Affetta da problemi di deambulazione, la signora ha chiesto infatti aiuto alla polizia locale che si è recata sul posto e, data anche l'emergenza legata all'ondata di calore, si è subito attivata non solo per assicurarsi di procurarle i farmaci, ma anche avesse a disposizione acqua e cibo sufficienti. Gli agenti hanno poi contattato il suo amministratore di sostegno per informarlo della situazione.
"Un lavoro fondamentale e imprescindibile"
"In momenti come questo - dice l'assessora alla sicurezza e alla polizia locale Arianna Viscogliosi - ci rendiamo conto di quanto sia prezioso il lavoro che il corpo della Polizia locale svolge sul territorio e al servizio del cittadino. Ricevuta la richiesta d'aiuto della signora, infatti, gli agenti non hanno esitato a prestarle soccorso e a fare tutti gli accertamenti del caso per essere sicuri che fosse in condizioni di sicurezza, sia con i farmaci che con acqua e cibo. In questi giorni di emergenza, in cui la colonnina di mercurio sta toccando quote importanti e che possono avere un impatto negativo sulla salute soprattutto della popolazione più anziana, è fondamentale tenere alta l’attenzione e intercettare le situazioni di bisogno. Agli agenti va il ringraziamento mio e di tutta l’amministrazione, consapevoli che la Polizia locale svolge un lavoro fondamentale e imprescindibile".
IL COMMENTO
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?
Quella sommossa di Genova che segnò la fine del centrismo