
Prima le provocazioni scherzose, poi le minacce e infine i fatti: un gruppo di ragazzini, una baby gang di origini straniere, si è spruzzato addosso per un folle gioco delle bombolette di spray al peperoncino e gli effetti non si sono fatti attendere.
Tra la banda c'è chi ha sentito un intenso bruciore agli occhi, chi ha avuto un attacco di panico ma il più grave, un 15enne ha avuto una sensazione di soffocamento talmente forte da mobilitare i soccorsi. E' successo ieri sera, sabato 14 giugno, al giardini di Quinto già noti negli anni scorsi per disordini, frequentazioni poco ortodosse e disturbo alla quiete pubblica nelle serate estive.
Come raccontato a Primocanale, il giovane è stato trovato boccheggiante con le mani intorno al collo, con una carica di sostanza irritante addosso tale da non consentirgli nemmeno l'accesso diretto al pronto soccorso, perché avrebbe fatto sentire male gli altri pazienti in attesa. Dopo essere stato isolato è stato ricoverato in condizione serie per asfissia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi
"Prigionieri" nell’autosilos disegnato solo per le vetture non ingrassate