
Maxi rissa questa mattina poco prima dell'alba in corso Italia a Genova: è successo alle 5 di mattina circa, quando un gruppo di giovani hanno iniziato a picchiarsi tra loro per cause sconosciute. Forse usciti da uno dei molti locali della zona a fine serata, si trovavano lungo la via quando hanno iniziato a prendersi a botte. Alcuni tra loro giovanissimi, anche minorenni. Altri, hanno più di vent'anni. Sul posto sono subito intervenute diverse auto del nucleo radiomobile dei Carabinieri, poi supportati anche dalla Polizia di Stato.
Attaccati gli agenti che cercavano di calmarli
Gli agenti hanno cercato di sedare la rissa ma a loro volta sono stati circondati dai ragazzi, che si sono scagliati anche su di loro. Il bilancio è di sei Carabinieri feriti, sei giovani arrestati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiali, che verranno deferiti anche per rissa. Tra i denunciati anche un ragazzino di 17 anni. Gli altri hanno fino a 23 anni di età. Molte le chiamate ricevute al numero unico di emergenza: sul posto anche tre ambulanze. Nessuno dei feriti ha traumi gravi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano