
Quattro feriti. È il bilancio dell'incidente avvenuto dopo lo show di Freestyle Motocross di Vanni Oddera a Loano, in piazza Italia, dove uno dei rider ha perso il controllo della sua moto mentre, a spettacolo finito, tornavano ai furgoni. Il mezzo a due ruote ha colpito una delle transenne installate per delimitare l'area, colpendo a sua volta quattro spettatori.
Quattro persone del pubblico lievemente ferite
È successo qualche minuto dopo le 22. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze di altrettante misericordie e una automedica. Sono quattro le persone rimaste ferite nell'incidente, fortunatamente in modo lieve, trasportate in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L'uomo alla guida del mezzo a due ruote è rimasto illeso.
Vanni Oddera si dice dispiaciuto: "È stato un problema con l'acceleratore"
"Lo show era finito da poco, stavamo tornando ai furgoni quando la moto del mio collega Diego è diventata incontrollabile ed è finita contro la transenna dove c'erano gli spettatori" ha detto a Primocanale il campione di motocross freestyle. "Fortunatamente il piano di sicurezza ha funzionato. Mi dispiace molto, ora stiamo effettuando le verifiche tecniche necessaria sul mezzo".
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."