
Sei patenti ritirate e una moto sequestrata. Durante il fine settimana appena trascorso la Polizia Stradale di Savona, nell'ambito di specifici servizi per il contrasto del cosiddetto fenomeno delle "stragi del sabato sera" svolti nelle località del ponente ligure maggiormente interessate dalla "movida" giovanile, ha contestato complessivamente 11 violazioni al Codice della Strada.
Tre persone sono state segnalate visto il tasso alcolemico sopra ai limiti
Per tre conducenti è scattato anche il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria avendo evidenziato tassi alcolemici più sostenuti, che comportano violazioni di carattere penale. I controlli sono stati estesi anche alla verifica di eventuali assunzioni di sostanze stupefacenti grazie all'ausilio di personale sanitario della Questura di Savona. Tali accertamenti, effettuati nel pieno rispetto delle vigenti procedure, non hanno rilevato alcuna violazione a carico dei conducenti controllati.
Con l'avvicinarsi della bella stagione e il relativo incremento del traffico verso le riviere liguri i servizi di controllo verranno intensificati sull'intero territorio provinciale al fine di prevenire e ridurre il fenomeno degli incidenti stradali.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Palazzo ex Rinascente a Piccapietra: meglio un museo o un nuovo autosilos?
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio