Cronaca

Torna alla homepage
Nelle attività logistiche e di assistenza sanitaria saranno coinvolti in totale 15 operatori della Croce Rossa della Spezia
48 secondi di lettura
di An.De.
La nave da soccorso Humanity 1

È pronta a mobilitarsi nuovamente la macchina della Croce Rossa della Spezia in vista dell’arrivo in porto, previsto per domattina, lunedì 4 maggio, della nave Humanity 1 che trasporta 68 migranti. Nelle attività logistiche e di assistenza sanitaria saranno coinvolti in totale 15 operatori della Croce Rossa della Spezia.

Croce Rossa in porto: allestimento e assistenza per l’accoglienza migranti

I volontari della Croce Rossa italiana saranno impegnati in porto già dall’alba di domani per l’allestimento del sito di sbarco, che accoglierà sei strutture mobili e tre ambulanze pronte a intervenire per eventuali trasporti nelle strutture sanitarie. Oltre all’allestimento del campo e al coordinamento logistico, i volontari della Croce Rossa si occuperanno dell’accoglienza dei migranti e dell’assistenza sanitaria, supportando il personale di Asl, Questura e sanità marittima durante tutte le operazioni di sbarco.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Aprile 2025

La Humanity 1 a Genova, a bordo 88 migranti: tra loro donne e neonati

Tra i salvati diverse donne, bambini piccoli e minori non accompagnati