
Doppio corteo a Genova alla vigilia delle celebrazioni per gli 80 anni della Liberazione. Alle 17 è prevista la manifestazione organizzata da Genova Antifascista con partenza dalla Casa dello Studente di corso Gastaldi con i manifestanti che proseguiranno in direzione piazza De Ferrari. Monitorata dalle forze dell'ordine l'ex sede di Casa Pound di via Montevideo. Il corteo poi proseguirà in direzione piazza Alimonda, piazza delle Americhe, davanti stazione Brignole, via Fiume, via XX Settembre con arrivo a De Ferrari.
Ma non sarà l'unico corteo nel pomeriggio. Intorno alle 15,30 previsto un concentramento studentesco in piazza Marsala. Da lì i manifestanti si sposteranno verso la zona del Lagaccio dove si ritroveranno all'altezza del Ponte Umberto Pini dove si trova la lapide che ricorda dove cadde in combattimento il partigiano. A quel punto i manifestanti si uniranno al corteo antifascista con mezzi propri. Potenziata la presenza degli agenti della polizia locale per dirigere il traffico durante i due cortei. Primocanale in diretta per aggiornare sulla situazione del traffico dalle ore 17.15.
Dalle 15,45 circa la polizia locale di Genova ha avviato le modifiche al traffico nella zona compresa tra corso Gastaldi, via Montevideo, via Odessa, piazza Alimonda, via Tommaso Invrea e zone limitrofe.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis