
Nella serata di ieri la polizia locale ha tratto in arresto in flagranza un ventottenne commerciante d’auto di Genova per il reato di riciclaggio aggravato. Il giovane è stato fermato alla guida di una Range Rover Sport con targhe provvisorie francesi dagli agenti del Reparto sicurezza stradale - Nucleo di Polizia Stradale.
Documenti clonati da una vettura regolare
L’autovettura era corredata da documentazione apparentemente regolare, che ne attestava il presunto acquisto in Francia da parte dell’indagato. Un minuzioso controllo faceva emergere che il veicolo era stato “ripulito” attraverso la sostituzione e la contraffazione dei dati identificativi del telaio, risultando così intestato a un ignaro cittadino della provincia di Firenze, la cui autovettura originale è regolarmente circolante. Di fatto, l’identità del veicolo era stata clonata.
Suv rubato a febbraio a Frosinone
Gli accertamenti tecnici hanno permesso di rilevare che si trattava in realtà di un veicolo rubato a seguito di furto in abitazione, avvenuto lo scorso febbraio in una villetta in provincia di Frosinone.
Sequestrate 40 targhe
Sono state inoltre eseguite d'iniziativa perquisizioni presso l’abitazione, la sede dell’attività commerciale e il deposito veicoli dell’indagato. In quest’ultimo sono state rinvenute circa 40 targhe di immatricolazione, ora sottoposte a verifica per accertarne la provenienza.
L'arrestato trasferito in carcere
Il veicolo e la documentazione sono stati posti sotto sequestro. Su disposizione del Sostituto procuratore Landolfi, l’indagato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza