Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
La vittima dell'incidente sul lavoro
Nel primo pomeriggio di venerdì, a Garlenda, in borgata Fuenza, un corriere di 50 anni è stato vittima di un tragico incidente sul lavoro mentre effettuava le sue consegne.

Massimo Calicuri schiacciato dal furgone, indagini in corso

L’uomo, Massimo Calicuri, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato schiacciato dal suo stesso furgone, forse a causa di un malfunzionamento. La dinamica esatta è ancora al vaglio delle autorità.

Intervento dei soccorsi a Garlenda: inutili i tentativi di salvare il corriere

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e i carabinieri della locale stazione. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per il corriere non c’è stato nulla da fare. Le gravi ferite riportate si sono rivelate fatali, e l’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente.

Indagini e cordoglio a Garlenda: si accende il dibattito sulla sicurezza dei corrieri

I carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze dell’incidente, mentre l’Asl competente sta verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza. La comunità di Garlenda si stringe attorno alla famiglia della vittima, un lavoratore descritto da tutti come dedito e instancabile. Intanto, si riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori tutele per i corrieri, una categoria sempre più esposta a rischi.
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Marzo 2025

Incidente sul lavoro in porto, camionista cade dal mezzo e batte la testa

Sul posto anche il Nucleo Psal di Genova che andrà a ricostruire l'accaduto
Mercoledì 05 Marzo 2025

Incidente sul lavoro in porto, operaio cade da quattro metri: è grave

L'uomo, di circa 45 anni, è stato soccorso in codice rosso per una ferita alla testa