
Incidente sul lavoro nel porto di Genova dove questa mattina un operaio è caduto da quattro metri di altezza. È accaduto intorno alle 10:45 in un cantiere nell'area delle riparazioni navali del porto di Genova: un operaio di 51 di origine ecuadoriana ma residente a Genova, appartenente a una ditta esterna, per cause da accertare, è inciampato e caduto da un ponteggio in fase di installazione riportando una ferita al cranio, senza mai perdere conoscenza.
I soccorsi
Sono intervenute l'ambulanza 3-277 della Croce Bianca Genovese - Distaccamento di Carignano, l'automedica Golf 3, il nucleo Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della Asl 3 Genovese e la Capitaneria di porto. Il paziente è stato stabilizzato in loco e ospedalizzato presso il Pronto soccorso del Policlinico San Martino, dov'è giunto circa un'ora dopo.
Sul posto il 118 con ambulanza e automedica: l'uomo, di 51 anni, è stato soccorso in codice rosso per una ferita alla testa e al femore. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova. Dalle prime informazione sembrerebbe che l'uomo, un operaio di una ditta in appalto, stesse montando un ponteggio nei cantieri navali in via Nuova Banchina industriale. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, anche gli operatori del nucleo Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro.
Lo scorso 5 febbraio la tragica morte di Lorenzo Bertanelli
Lo scorso cinque febbraio la tragica morte di Lorenzo Bertanelli, lavoratore per una ditta esterna di Massa, rimasto schiacciato da un pezzo di una barca, un'elcia, caduta da un ponteggio mentre si trovava a molo Giano.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                            
 
																			 
																			 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis