Cronaca

Appartiene al magnate Mordashov, comproprietario della Rossiya Bank, per Forbes l'uomo più ricco di Russia
51 secondi di lettura

IMPERIA - L'operazione congiunta da parte della sezione operativa navale e del nucleo operativo della polizia finanziaria della guardia di finanza si è conclusa con il sequestro dello yatch di lusso  "Lady M." di proprietà del magnate russo Alexey Mordashov, ormeggiato nel porto turistico di Imperia. Il natante, di 65 metri, batte bandiera della colonie britanniche.  

Il valore dello yacht si aggira intorno ai 55 milioni di euro, simile a quello di "Lena", yatch di lusso sempre di proprietà di un oligarca russo, ormeggiato a Portosole a Sanremo. Il sequestro si inserisce nel pacchetto delle sanzioni che l'Unione Europea ha adottato nei confronti della Russia e che interessano anche i patrimoni degli imprenditori vicini a Vladimir Putin inseriti nella cosiddetta 'black list".

Mordashov è anche comproprietario della Rossiya Bank. Si tratta dell'’uomo più ricco di Russia secondo la classifica stilata da Forbes che tiene conto del patrimonio totale della sua famiglia calcolato in 29,1 miliardi di dollari. Il magnare russo è anche il maggiore azionista della Severstal, azienda leader nel settore di metalli ed energia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Marzo 2022

Virus, meno Covid ma a Genova due casi di influenza

GENOVA - I contagi da Covid stanno sensibilmente diminuendo ma torna a colpire l'influenza. "Settimana scorsa abbiamo isolato due casi sul territorio genovese - spiega Andrea Orsi, docente di Igiene dell'Università di Genova -. L'influenza sta circolando come altri virus respiratori. Il rischio più
Venerdì 04 Marzo 2022

Corte dei Conti, scoperti furbetti del cartellino e dipendenti con secondo lavoro

Parla il procuratore regionale Giuseppone: "Danni erariali per 8 milioni, massima attenzione per i fondi del Pnrr"
Giovedì 03 Marzo 2022

Peste suina, due nuovi casi a Mignanego e Isola del Cantone

Salgono a 51 in totale i casi di peste suina accertati nella zona rossa tra Liguria e Piemonte, secondo i monitoraggi dell'Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.Rispetto all'ultimo monitoraggio i casi complessivi sono cinque in più, due dei quali individuati in L
Venerdì 04 Marzo 2022

Aiuti all'Ucraina, da Genova arrivano medicine e presidi sanitari

La prefettura del capoluogo ligure cerca 250 posti per ospitare i profughi in arrivo
Giovedì 17 Febbraio 2022

Bimba morsicata, il canile: "Non demonizzare i molossi"

Nicoletta Perpigli del Monte Contessa: "Sui cani spesso si riversano i disagi dei proprietari"