Imperia, guardia di finanza sequestra lo yatch dell'oligarca russo
Appartiene al magnate Mordashov, comproprietario della Rossiya Bank, per Forbes l'uomo più ricco di Russia
51 secondi di lettura
di Alessandra Boero
IMPERIA - L'operazione congiunta da parte della sezione operativa navale e del nucleo operativo della polizia finanziaria della guardia di finanza si è conclusa con il sequestro dello yatch di lusso "Lady M." di proprietà del magnate russo Alexey Mordashov, ormeggiato nel porto turistico di Imperia. Il natante, di 65 metri, batte bandiera della colonie britanniche.
Il valore dello yacht si aggira intorno ai 55 milioni di euro, simile a quello di "Lena", yatch di lusso sempre di proprietà di un oligarca russo, ormeggiato a Portosole a Sanremo. Il sequestro si inserisce nel pacchetto delle sanzioni che l'Unione Europea ha adottato nei confronti della Russia e che interessano anche i patrimoni degli imprenditori vicini a Vladimir Putin inseriti nella cosiddetta 'black list".
Mordashov è anche comproprietario della Rossiya Bank. Si tratta dell'’uomo più ricco di Russia secondo la classifica stilata da Forbes che tiene conto del patrimonio totale della sua famiglia calcolato in 29,1 miliardi di dollari. Il magnare russo è anche il maggiore azionista della Severstal, azienda leader nel settore di metalli ed energia.
GENOVA - I contagi da Covid stanno sensibilmente diminuendo ma torna a colpire l'influenza. "Settimana scorsa abbiamo isolato due casi sul territorio genovese - spiega Andrea Orsi, docente di Igiene dell'Università di Genova -. L'influenza sta circolando come altri virus respiratori. Il rischio più
Salgono a 51 in totale i casi di peste suina accertati nella zona rossa tra Liguria e Piemonte, secondo i monitoraggi dell'Istituto zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.Rispetto all'ultimo monitoraggio i casi complessivi sono cinque in più, due dei quali individuati in L
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia