
Arrestato dai poliziotti della squadra mobile il bandito armato di pistola che il 17 febbraio in centro città mise a segno tre colpi nel giro di mezz'ora. Si tratta di Isolino Lichtenberger, 35 anni, un pregiudicato di origini veronese, non ancora rinvenuta l'arma. Gli agenti sono riusciti a identificarlo nonostante avesse agito con una felpa calata sulla testa, come mostrano le immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza.
Il raid avvenne verso le sette di sera, il bandito era fuggito con un bottino di circa mille euro in contanti perlopiù rapinati nell'ultimo negozio assaltato, la farmacia Bensa di piazza della Nunziata.
Esiguo invece il bottino racimolato nelle altre due rapine, la prima nella farmacia Frascara di via Doria, a due passi dalla stazione Principe, dove ha preso 100 euro, la seconda nella focacceria Pik Nic della Darsena, e anche qui il colpo ha fruttato solo 100 euro.
Le indagini sulle tre rapine in rapida sequenza erano state subito avviate dagli agenti delle volanti e proseguite dagli investigatori dei "Falchi" della sezione Criminalità Diffusa della squadra mobile coordinate dal pubblico ministero Menichetti. Gli inquirenti che anche grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza nei negozi e in strada hanno subito individuato l'ambiente dove gravita il bandito: da qui l'identificazione e l'arresto.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                            
 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis