
Ha risposto alle domande del gip di Imperia Paolo Luppi, il calciatore e artigiano di Sanremo Luca Travella, 22 anni, arrestato con l'accusa di lesioni gravissime per aver sfregiato una donna di 32 anni, alla quale ha lanciato un bicchiere in faccia che e ora rischia di perdere la vista da un occhio.
L'aggressione, risalente alla notte tra il 15 e il 16 febbraio scorsi si è consumata in un noto locale del lungomare matuziano.
Travella è comparso oggi in tribunale a Imperia, per l'interrogatorio di garanzia durato circa due ore e al quale erano presenti sia il pubblico ministero Veronica Meglio che l'avvocato difensore Mario Ventimiglia. Quest'ultimo ha presentato istanza di scarcerazione o di applicazione di una misura restrittiva meno afflittiva ma il giudice l'ha respinta ravvisando il pericolo di reiterazione del reato. Il legale, che ha già annunciato di voler rivolgersi al tribunale del Riesame di Genova, ha anche prodotto le testimonianze di due amici del ragazzo secondo i quali Travella non avrebbe "spiaccicato" il bicchiere contro il volto della trentaduenne, ma lo avrebbe semplicemente lanciato, dopo essere stato insultato, con l'intento di allontanarla. "Sono dispiaciuto, è stata una disgrazia - ha detto - ma non volevo di certo farle del male. Ho anche cercato di prendere contatti con lei, ma mi è stato detto, che adesso è ancora troppo presto".
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis