Cronaca

Tilt anche questa mattina sulla rete autostradale ligure: km di code dell'alba
2 minuti e 4 secondi di lettura

GENOVA - Critica nella mattinata di mercoledì la situazione delle autostrade liguri: già alle 8 di mattina ci sono 8 chilometri totali di code sulla A10 in direzione Genova da Savona a Voltri, ma anche la A26 è in tilt sempre in direzione Genova a causa dei cantieri e alle ore 8.30 ci sono altri 8 chilometri di code. "Stamattina è sbucato come un fungo un nuovo cantiere. Non è possibile che aprano nuovi cantieri improvvisamente al mercoledì" racconta in diretta a Primocanale Massimo Giacchetta, Presidente Cna Liguria. 

A Genova alle ore 8,30 circa un primo incidente in Soprelevata in direzione Levante, lunghe le code a partire dalla Stazione Marittima. Coinvolte una automobile e una moto. Un secondo incidente, sempre in direzione levante, all'altezza di via Cavour, ha visto coinvolto solo un motociclo. Alle ore 9 circa un nuovo incidente in via Canevari ha coinvolto una moto e un bus, il traffico scorre su una sola corsia.

La situazione del traffico alle ore 9.45:

Sulla A10 coda di 5 km tra Albisola e Varazze per lavori in direzione Genova. Coda di 4 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori e coda di 3 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona sempre per lavori in direzione Ventimiglia. 

Sulla A26 coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

Sulla A12 coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori, direzione Rosignano coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori. Coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

 

La situazione del traffico alle ore 8.30:

Sulla A26 coda di 3 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori in direzione Voltri, a cui si aggiunge una  coda di 5 km tra Ovada e Masone per lavori. Coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Gravellona.

Sulla A10, coda di 6 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Varazze per lavori e coda di 2 km tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per lavori, in direzione Ventimiglia coda di 4 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori.

Sulla A7 coda di 3 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Sulla A12 coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo per lavori, direzione Rosignano coda di 2 km tra Recco e Chiavari per lavori.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Marzo 2022

Caos autostrade, tilt per cantieri in A26

Ancora una mattinata di code a causa dei lavori in corso in Liguria
Lunedì 28 Febbraio 2022

Caos autostrade, grave incidente su A26 e tir con gomme in fiamme sulla A10

In A7 5 km di coda tra lo scambio A7/A12 e Ronco Scrivia