Cronaca

Anche in autostrada km di code a causa dei cantieri
3 minuti e 8 secondi di lettura

GENOVA - Caos viabilità questa mattina a Genova, dove più di un centinaio di taxi hanno manifestato muovendosi per la città a 'passo d'uomo'.  Un corteo che verso le 8,45 è partito dall'aeroporto 'Cristoforo Colombo' di Sestri Ponente per arrivare nel centro cittadino. Passando per via Guido Rossa per arrivare sulla sopraelevata, dove scortati dalla polizia municipale sono arrivati in via delle Casacce. Arrivati in piazza De Ferrari molti tassisti sono rimasti fermi fino alle 22. In corteo per le vie della città circa cento auto ma a metà mattinata piazza De Ferrari si è riempita di auto bianche. Tilt del traffico nel centro genovese all'arrivo dei tassisti: autobus deviati in via Vernazza, compresi quelli da 18 metri come la linea 18 o 20. Di conseguenza, da circa le 11,30 sono diversi i disagi per chi si muove tra via XII Ottobre e piazza Corvetto. Molti i taxi incolonnati lungo via XX Settembre a salire, scelta che ha costretto la polizia municipale a chiudere al transito da piazza De Ferrari fino all'incrocio con via V Dicembre e via Fieschi, rimasta chiusa per diverse ore.

Traffico dall'alba anche in Valbisagno per via dei lavori all'uscita del casello di Genova Est e su Lungobisagno Istria per il rifacimento dei giunti della copertura del torrente Bisagno all’uscita autostradale : interdetta al transito la corsia in uscita in direzione piazzale Parenzo. Non mancano le criticità sulle autostrade per colpa dei cantieri che provocano code su tutte le direttrici: sulla A12 c'è coda a causa dello scambio di carreggiata per i lavori in galleria tra Rapallo e Chiavari; sulla A7 coda tra Genova Ovest e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria ma anche tra Genova Bolzaneto e Busalla, in direzione Milano, per i cantieri; sulla A26 da Voltri a Masone code per cantieri e code tra Celle Ligure e Savona sulla A10 in direzione Ventimiglia sempre a causa dei cantieri.

AGGIORNAMENTI 

ORE 13 40 - Diventano 9 i km di coda tra  il bivio A10 e fine Complanare Savona e Varazze per lavori andando verso Genova.

ORE 13:32 - Aumentano a 11 i km tra il bivio A10 e fine Complanare Savona e Varazze per lavori andando verso Genova.

ORE 13:00 - Continuano le segnalazioni per 7 km di coda tra Genova-Ventimiglia e Masone per lavori sulla A7 Genova Voltri-Gravellona Toce. Sempre sulla direttrice coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori in direzione Milano. Sulla A10 Coda di 1 km tra Celle Ligure e il bivio A10 e inizio Complanare Savona per lavori. Coda di 4 km tra Albisola e Varazze in direzione Genova per un incidente che avrebbe provocato solo un ferito, trasportato in codice giallo all'ospedale dagli operatori del 118. In città continuano i disagi per lo sciopero dei tassisti, con via XX Settembre ancora chiusa al transito veicolare da piazza De Ferrari fino all'incrocio di via V Dicembre e via Fieschi.

ORE 12:00 - Ancora 7 km di coda tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. In A7 coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. 

ORE 10:30 - Ancora disagi sulla A10 tra Celle e Varazze in direzione Genova, dove ci sono 4 km di coda dovuti ai lavori. Sempre sulla A10, 1km di coda tra Arenzano e Voltri in direzione Genova, mentre in direzione Ventimiglia troviamo ancora 1 km di coda ma collocato tra Genova Pra' e Voltri. Tra Voltri e Masone sulla A26 la coda raggiunge addirittura i 7 km in direzione Gravellona Toce, sempre per lavori. Sulla A12 c'è 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano, ancora per lavori. Coda di 1 km anche sulla A7 tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano, nuovamente per lavori.

ORE 8:00 - Sulla A26 da Voltri a Masone 2 km di code per cantieri e 4 i chilometri di code tra Celle Ligure e Savona sulla A10 in direzione Ventimiglia sempre a causa dei cantieri.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 23 Novembre 2021

Sciopero nazionale, a Genova taxi a passo d'uomo contro il ddl Concorrenza

Un corteo fatto di macchine bianche che partirà dall'aeroporto di Genova e finirà nel centro cittadino
Lunedì 22 Novembre 2021

Genova, il 24 novembre taxi fermi per protesta: servizio garantito solo per emergenze

Uno sciopero nazionale per manifestare contro il ddl concorrenza