Cronaca

Il primo incidente è stato in via Assarotti, dove un uomo è stato travolto da un'auto e trasportato in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. Solo qualche minuto dopo un'altra chiamata
52 secondi di lettura
di Aurora Bottino

Filotto di incidenti questa mattina per le strade di Genova dove tra le 7:30 e le 8 sono state investite quattro persone in diverse parti delle città. Il primo incidente è stato in via Assarotti, dove una donna è stata travolta da un'auto e trasportata in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. Solo qualche minuto dopo un'altra chiamata è arrivata al 112 per una persona investita a San Teodoro, in via Dino Col. In questo caso si trattava di una giovane ragazza, di 12 anni, travolta mentre attraversava diretta verso la scuola. La giovane è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice rossoall'ospedale pediatrico Gaslini per una frattura scomposta alla gamba. Sul posto la polizia locale che ha avviato i rilievi del caso.

Il terzo investimento è stato a ponente, a Pegli. Anche in questo caso dalle prime informazioni sembrerebbe coinvolta un'auto. È successo in piazza Amilcare Ponchielli. Sul posto due ambulanze: sono state due le persone che hanno riportato ferite durante l'incidente. Entrambe sono state soccorse in codice giallo e trasportate all'ospedale: una al Villa Scassi di Sampierdarena e una all'Evangelico di Voltri.