Cronaca

Solo a metà ottobre la sede della Spi Cgil di via Stennio, a Sampierdarena, era stata oggetto di un atto vandalico compiuto con colla e uova, per sigillare simbolicamente l'ingresso e imbrattare la porta
1 minuto e 11 secondi di lettura

CHIAVARI-Notte di atti vandalici a Chiavari, dove questa mattina sono apparse diverse scritte sulle targhe all'entrata della sede Cgil del Tigullio ma non solo: attaccato anche l'hub vaccinale chiavarese, la sede del Partito Democratico e quella del Circolo di Chiavari.

I vertici della Cgil del levante hanno commentato l'episodio, un "atto miserabile" che si aggiunge a diversi episodi dell'ultimo periodo. Proprio per questo il sindacato ha voluto denunciare pubblicamente l'accaduto. "Gli atti anonimi si qualificano da soli - si legge in una nota della Cgil -: qualunque motivo di disaccordo o contestazione deve essere manifestato alla luce del sole e nel confronto civile e democratico, il resto è relegato nell'alveo della miseria." 

Anche i rappresentanti del partito politico hanno voluto condannare i gesti: "Come Partito Democratico esprimiamo la nostra ferma condanna per tali gesti e la nostra solidarietà e vicinanza agli altri soggetti coinvolti. Non ci faremo intimidire e provvederemo a denunciare alle autorità quanto accaduto."

Solo a metà ottobre  la sede della Spi Cgil di via Stennio, a Sampierdarena, era stata oggetto di un atto vandalico compiuto con colla e uova, per sigillare simbolicamente l'ingresso e imbrattare la porta. Erano stati sfregiati anche alcuni manifesti del sindacato, in particolare il tradizionale volantino dell’Anpi "W il 25 aprile" che da sempre campeggia sull'entrata.

Mentre l'attacco all'hub vaccinale si aggiunge ad una lunga lista: negli ultimi mesi è stata sede di molti atti vandalici anche il centro vaccini di Camporosso. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Febbraio 2022

Cgil Liguria, segretaria regionale presenta le dimissioni

GENOVA-Si è dimessa dal suo incarico dopo solo un anno di mandato. Nei giorni scorsi Fulvia Veirana, renziana, eletta a segretaria regionale della Cgil lo scorso febbraio, ha presentato le sue dimissione e le ha comunicate al segretario generale nazionale, Maurizio Landini. Il nuovo numero uno regi
Lunedì 14 Febbraio 2022

Chiavari, aveva deturpato con svastica targa parco Memoria: denunciato

CHIAVARI - È stato un uomo genovese di 33 anni a deturpare con una svastica la targa del parco della Memoria di Chiavari. Il fatto era avvenuto il 26 gennaio, alla vigilia del giorno della Memoria, quando l'uomo aveva deturpato la targa dedicata all'avvocato Giacomo Cohen da Silva, ebreo residente a