Lo ha trovato intento a rubare, prima di darsi alla fuga: così il dipendente di un ristorante in Corso Italia, a Genova, ha subito chiamato la polizia, che è riuscita a bloccare il ladro.
L'arrivo della polizia: l'uomo aveva già precedenti
Sul posto, infatti, è arrivata una pattuglia del Commissariato Foce Sturla che ha identificato il 51enne. L'uomo, che si era introdotto nel locale forzando una finestra, si è appurato altresì che il 51enne aveva violato la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Ventimiglia, a cui era sottoposto. Si trattava di una persona già nota alle forze dell'ordine, dato che a suo carico vi erano già numerosi precedenti specifici in ordine a furti nei locali con lo stesso modus operandi e che era stato deferito qualche giorno prima anche per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli. Infatti, nei giorni precedenti, una volante del Commissariato Centro, durante un regolare controllo del territorio, ha fermato l’uomo in via Bertani poiché camminava tra le macchine parcheggiate con fare sospetto, trovandolo in possesso di attrezzi da scasso.
Il bottino
Così è scattata la perquisizione: addosso all’uomo sono stati trovati in possesso di 3 orologi da polso, una collana, un paio di occhiali da sole di marca ed un tablet, tutto appartenente al proprietario del ristorante.
L'arresto
L’arrestato, dopo la direttissima di questa mattina, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere a Marassi.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi