Cronaca

49 secondi di lettura
di a.p.

Quattro feriti lievi portati all'ospedale, è questo il bilancio di un incidente avvenuto lungo la strada statale 45 all'altezza di Montebruno tra un'auto iscritta al rally della Lanterna e un altro veicolo. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente: il mezzo da rally stava affrontando quello che in gergo si chiama trasferimento, si tratta dello spostamento lungo la viabilità ordinaria necessario per raggiungere il luogo di partenza di una prova speciale a cronometro. Una fase dunque in cui le auto da rally non stanno gareggiando e incrociano gli altri veicoli.

Nell'incidente l'autista della macchina da rally ha riportato lievi ferite ed è stato portato all'ospedale San Martino in codice verde, qualche ferita in più per la sua navigatrice che dopo i soccorsi ricevuti sul posto è stata trasferita in codice gialla all'ospedale San Martino. Nell'auto civile rimasta coinvolta nell'incidente c'erano quattro persone, due hanno rifiutato il soccorso, un ragazzo è stato portato in codice giallo all'ospedale Galliera mentre una ragazza è stata portata sempre al Galliera ma con un codice verde. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Novembre 2024

Il Rally della Lanterna torna a Genova

Il Lanterna l’ho corso 15 volte anche quando negli scorsi anni partiva da Santo Stefano d’Aveto
Domenica 10 Novembre 2024

Rally della Lanterna: ecco tutte le strade chiuse oggi

Viabilità rivoluzionata per la manifestazione sportiva
Sabato 09 Novembre 2024

Terribile incidente a Genova: pedone travolto dopo scontro tra auto e ambulanza

Una donna di trent'anni è stata falciata nello schianto, grave al San Martino. A bordo dell'auto quattro persone, due sarebbero scappate