Grave incidente, nella serata di sabato, all'incrocio noto per la sua pericolosità tra via Tolemaide e corso Torino. È accaduto alle 19.40 circa e ha coinvolto un'ambulanza della Squadra Emergenza e un'auto. Dopo lo schianto, uno dei due veicoli è finito contro una donna che stava attraversando sulle strisce. Proprio il pedone ha riportato i traumi più gravi.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti in forze i soccorsi. Il 118 ha inviato l'automedica Golf 1 e un'ambulanza della Croce Bianca Genovese, che ha prestato soccorso alla 30enne gravemente ferita, stabilizzandola prima di trasportarlo al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice rosso. I militi dell'ambulanza coinvolta nell'incidente soni stati portati al San Martino, ma in codice giallo, da altre ambulanze della Squadra Emergenza.
La dinamica
Sul posto, per i rilievi tecnici, sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. A loro spetta ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da quanto appreso, l'ambulanza sarebbe stata colpita da un'auto con a bordo quattro persone e due si sarebbero dileguate. La polizia sta cercando di identificare chi era alla guida del mezzo al momento dell'impatto. Il traffico è rimasto bloccato nel tratto interessato dall’incidente.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi