Cronaca

Una ragazza dell'Istituto Ruffini d'Imperia è stata picchiata per aver "fatto la spia" su chi fossero i colpevoli dello scoppio di un petardo a scuola.
50 secondi di lettura

IMPERIA- Questa mattina verso le 8 in via Terre Bianche ad Imperia, davanti all’ingresso dell’Istituto Ruffini una ragazza minorenne è stata aggredita a calci da tre suoi compagni di scuola per aver segnalato al preside il nome dei colpevoli dello scoppio di un petardo avvenuto la settimana precedente.


Il fatto è avvenuto prima del suono della campanella, proprio davanti all'Istituto e gli aguzzini sono stati subito riconosciuti e fermati. La ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale con codice giallo, ora sta bene.


"Abbiamo individuato i colpevoli, che sono stati segnalati alle forze dell'ordine - dice il preside Luca Ronco -. Si tratta di tre studenti minorenni che non escludiamo di allontanare definitivamente dall'Istituto, perché atteggiamenti così gravi di violenza non sono accettabili in un contesto civile. Dopo l'esplosione del petardo abbiamo chiesto ai testimoni di venire a segnalare l'accaduto. Sono venuti in tanti, ma questi studenti se la sono presa con l'unica ragazza".


Nei prossimi giorni verranno decise le sorti dei tre ragazzi in Consiglio di Istituto.