Cronaca

Il villeggiante, francese, era seduto sulla diga e ha perso l'equilibrio rialzandosi: ha fatto un volo di circa tre metri. Soccorso dal 118 e dalla Croce Verde Camogliese
35 secondi di lettura
di Miv

CAMOGLI - Un turista francese di 74 anni si è ferito in modo non grave cadendo dal molo del porticciolo di Camogli: è successo alle 15.45.
L'uomo da una prima ricostruzione avrebbe perso l'equilibrio alzandosi dal molo dove era seduto. Un volo di quasi tre metri che poteva provocare ferite molto gravi, dai primi riscontri invece il turista non sarebbe grave, tanto che è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino.


Sul posto intervenuti i medici del 118 di Genova e i volontari della Croce Verde Camogliese che hanno raggiunto il turista sugli scogli e dopo avergli prestato le prime cure lo hanno assicurato a una speciale barella e trasferito sull'ambulanza. Da lì il villeggiante è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Maggio 2024

Più fermate e un treno straordinario per la sagra di Camogli

Trenitalia ha accolto la richiesta della Regione Liguria per aumentare il numero di fermate a Camogli e per attivare un nuovo treno straordinario notturno in direzione della Spezia