Cronaca

I dispositivi erano destinati agli ospedali ma anche alla vendita al dettagli
34 secondi di lettura

GENOVA-Sette tonnellate di garze destinate agli ospedali ma anche alla vendita al dettaglio, il problema? Le spacciavano per prodotte in Italia ma erano made in Cina. 

I funzionari dell'Agenzia delle dogane hanno fermato il carico nel porto di Genova Pra' e sanzionato l'importatore. La merce riportava diciture fuorvianti che indicavano solo l'indirizzo dell'azienda destinataria italiana, senza alcun riferimento alla produzione in territorio cinese.

Il marchio della società italiana era, inoltre, affiancato dal tipico logo di colore nero riproducente l'immagine stilizzata di una fabbrica che, secondo gli standard ISO per i dispositivi medici, ha il significato di "fabbricante". Prima di commercializzare la merce ritenuta irregolare, dovrà essere apposta sulle confezioni un'etichettatura aggiuntiva con l'indicazione "Made in China".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Febbraio 2022

Porto di Pra', marinaio con gola tagliata: sul muro l'addio alla moglie scritto col sangue

Sulla stessa nave, nel pomeriggio, gli inquirenti hanno trovato circa 400 kg di droga
Lunedì 07 Febbraio 2022

Porto di Pra', marinaio con la gola tagliata a bordo di portacontainer

Al momento è in corso il sopralluogo della Polizia e della Capitaneria di porto, gli agenti non escludono la possibilità di un gesto volontario
Martedì 21 Dicembre 2021

Bloccati rifiuti illeciti al Porto di Pra' per Pakistan

GENOVA - Maxi sequestro al Porto di Pra'. Sono 56 le tonnellate di rifiuti tra cui motori elettrici dismessi, cavi elettrici rivestiti di guaine plastiche ed altri rifiuti che sono stati intercettati dall'Ufficio delle Dogane di Genova 2, prima che venissero spediti in Pakistan. I materiali non era