
BORGHETTO VARA - È stata decisa la chiusura notturna per il tratto di Aurelia dove cinque giorni fa a causa del maltempo è ceduto il manto stradale all'altezza della porta di Boccapignone, in provincia della Spezia.
Il cantiere di Anas e il divieto ai mezzi pesanti
Subito era scattata la chiusura, seguita poi dalla riaperta con un senso unico alternato proprio in concomitanza con l'inizio dei lavori di consolidamento strutturale da parte di Anas, con le ruspe dell'alveo del fiume Vara per eliminare l'ansa creata dai detriti che spinge l'acqua a lambire la strada. Il senso unico alternato, con il divieto per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate, rimarrà nella medesima configurazione per tutta la durata del cantiere. L'investimento previsto è di 1 milione e 500 mila euro.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria