
A causa di un contenzioso tra il consorzio irriguo potabile e Rivieracqua, la partecipata che gestisce il servizio idrico della provincia di Imperia e parte di quella di Savona, per giorni, 500 residenti dei comuni di Cipressa e Costarainera sono rimasti senz'acqua.
Nelle scorse ore si è tenuto un vertice in Prefettura per risolvere la delicata questione alla presenza delle parti coinvolte.
" Ho dato disposizione ai sindaci di adottare in qualità di autorità locali di protezione civile un'ordinanza contingibile e urgente con cui si ingiunge il consorzio a riattivare immediatamente le risorse idriche per le comunità ingiustamente colpite da questo disagio". Questa la dichiarazione del Prefetto Valerio Massimo Romeo all'uscita dalla riunione.
" Una situazione complessa - ha spiegato il sindaco di Cipressa Filippo Guasco - ma la priorità è garantire il servizio ai nostri cittadini . Rivieracqua ha solo due autobotti, ifarà sicuramente la sua parte nel provvedere il prima possibile a far sì che nel 2024 non succedano queste cose."
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?