Cronaca

Nel 2020 decine di telefonate per segnalare falsi allarmi bomba
46 secondi di lettura

GENOVA - E' tornato a colpire il "telefonista seriale" che per tutto il 2020 aveva annunciato decine di allarmi bombe a Genova. L'uomo, dell'età di 46 anni, ieri pomeriggio ha composto di nuovo il 112 e ha annunciato che avrebbe ucciso tutti i carabinieri e i poliziotti presenti alla stazione Brignole.

Dopo la telefonata, i militari hanno controllato le telecamere di videosorveglianza della zona e lo hanno individuato poco lontano dalla stazione, vicino ad una cabina telefonica. A quel punto una pattuglia, la stessa che lo aveva identificato due anni fa, lo ha denunciato per procurato allarme.

L'uomo a dicembre 2020 era stato denunciato per aver effettuato circa 30 telefonate anonime per le quali erano stati evacuati uffici, scuole, stazioni. Il motivo delle telefonate sarebbe stato la volontà di esprimere la propria ostilità nei confronti delle forze dell'ordine, scatenata da una multa ricevuta a inizio anno e poi da una "rimprovero" per il mancato uso corretto della mascherina a luglio.