Cronaca

Sul posto la polizia stradale, il 118 e i vigili del fuoco di Genova
1 minuto e 0 secondi di lettura

LAVAGNA - È morto sul colpo un ragazzo di 26 anni che a bordo del suo furgone sulla A12 è finito sulla corsia di emergenza dove si è scontrato con un mezzo parcheggiato. L'impatto gli è risultato fatale.

L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 12,30 tra Lavagna e Sestri Levante. Proprio in quel punto risulta installato da qualche giorno un cantiere dove si lavora per la recinzione autostradale.

Ancora non è chiaro perché il giovane alla corsia di marcia sia finito sulla corsia di emergenza, scontrandosi a quel punto con l'altro furgone, vuoto e fermo in emergenza per i lavori. I vigili del fuoco che lo hanno estratto dal furgone riferiscono di averlo trovato con il cellulare in mano.

Sul posto, al km 44, sono arrivati il 118 e i vigili del fuoco di Genova, oltre che la polizia stradale che ha avviato le indagini e sequestrato il telefono. Per la vittima alla guida del secondo mezzo, un ragazzo di 26 anni del Mali, non c'è stato nulla da fare. Il tratto è stato chiuso in direzione Livorno e poco dopo è stata chiusa anche l'entrata di Lavagna.

Autostrade per l'Italia fa sapere che il cantiere era "correttamente installato e segnalato. la polizia stradale". Il tratto di autostrada è stato riaperto nel tardo pomeriggio.