
GENOVA - Da due giorni è attivo l'obbligo vaccinale per gli over 50. In Liguria sono 45 mila quelli che non hanno ancora effettuato la prima dose ma il problema principale riguarda i lavoratori, che se sprovvisti di super green pass verranno sospesi: nel Comune di Genova sono 14 i dipendenti sospesi mentre in tutta la provincia di Imperia sono circa 10 mila quelli che non possiedono il certificato verde rinforzato.
Nella giornata di ieri a Genova sono proseguiti i controlli della polizia locale su green pass e mascherine. Sono stati 1.003 i certificati verdi controllati, con sette sanzioni emesse al di fuori del Centro Storico. Una sola la multa per il non corretto utilizzo dei dispositivi respiratori, anch'essa fuori dal centro città.
Dai 44 controlli sulle attività economiche è emersa una sola irregolarità, relativa al green pass. Dai 20 controlli sui mercati rionali, di cui 10 nel Ponente e 10 in Valpolcevera, non sono emerse irregolarità. Non ci sono state denunce.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Don Valentino Porcile*
Mercoledì 03 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 01 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiNiente presepe a Tursi. Non c'era posto per loro, neanche a Genova?
Ex Ilva, azienda senza futuro: così vince la cattiva politica