ALBENGA - La Polizia Locale ha effettuato ben 7 arresti negli ultimi 40 giorni ad Albenga, grazie all'intensificazione delle attività di controllo del territorio. Un'estate sempre più sicura grazie ai servizi di pattugliamento, ordinari e straordinari, con l'impegno degli agenti su tre turni che consente di monitorare e intervenire prontamente dove necessario.
Come affermato dall'assessore Mauro Vannucci: "Bisogna tenere in considerazione che il territorio di Albenga è molto ampio e complesso, ma anche grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine stiamo facendo molto per la sicurezza della nostra città".
L'ultimo arresto è avvenuto nella mezzanotte tra il 6 e il 7 agosto nei confronti di un uomo di origini straniere che, dopo aver assunto alcol e sostanze stupefacenti, ha iniziato a infastidire i passanti in piazza del Popolo, a Savona. L'intervento degli agenti è avvenuto a seguito di una segnalazione; nel frattempo, alcuni connazionali hanno cercato di calmare l'uomo, senza successo. All'arrivo degli agenti, l'uomo si è scagliato contro di loro e, non senza fatica, è stato fermato e tratto in arresto.
Nella giornata di ieri, mercoledì 7 agosto, è stato processato per direttissima e gli è stata comminata la pena di un anno e due mesi per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per danneggiamento dell’auto della Polizia Locale. La pena è stata sospesa, ma gli è stata imposta la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Savona.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi