GENOVA - Tenta di scassinare la porta d'ingresso di un appartamento di via Rolla, a Genova Cornigliano, ma viene segnalato e arrestato. L'autore del furto è un giovane diciannovenne, arrestato dalla Polizia di Stato di Genova poco dopo l'una di questa notte, per il reato di tentato furto aggravato.
Il giovane era in compagnia di un'altra persona al momento del furto. Ha colpito più volte la porta con un attrezzo per cercare di aprirla, forzando la serratura. In casa, la compagna del proprietario che, spaventata a causa dei continui colpi e vedendo la maniglia muoversi come se qualcuno cercasse di entrare, ha immediatamente chiamato la polizia ed il suo compagno, che stava rientrando a casa.
Il proprietario, una volta arrivato nei pressi dell'abitazione, è riuscito a sorprendere e fermare i due giovani consentendo così agli operatori di trarre in arresto il maggiorenne; l'altro soggetto, un minore, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.
Questa mattina si terrà la direttissima ma resta salva la presunzione d'innocenza degli indagati sino a sentenza definitiva di condanna.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti