Cronaca

46 secondi di lettura

GENOVA - Da oggi scatta l'obbligo vaccinale per gli over 50 e il super green pass diventa per loro obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro. In Liguria sono circa 68 mila le persone in quella fascia d'età che ancora non hanno effettuato la dose booster di vaccino. Il calo dei contagi ha però portato ad un allentamento delle restrizioni per quanto riguarda le mascherine, non più obbligatorie all'aperto.

Nella giornata di ieri la Polizia Locale ha effettuato i consueti controlli su green pass e mascherine a Genova. Nella giornata di ieri sono state eseguite verifiche su 858 certificazioni verdi, con un'irregolarità riscontrata nel Centro Storico e sette in altre zone del capoluogo. Sono state invece sei le multe per il non corretto utilizzo delle mascherine, quattro nel Centro Storico e due in altre zone.

Dai 53 controlli sulle attività economiche sono emerse due irregolarità, entrambe relative alle mascherine e in locali del Centro Storico. Non ci sono state denunce.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Febbraio 2022

Over 50 a lavoro col super green pass: primo giorno tra controlli, sanzioni e proteste in piazza

Al via la misura in tutta Italia. In Liguria sono 68mila gli Over 50 non vaccinati. A Genova giornata di manifestazioni in piazza. I dati intanto continuano a segnare il calo degli attuali positivi
Lunedì 14 Febbraio 2022

Obbligo super green pass over50 sul lavoro: giornata di protesta a Genova

Doppia manifestazione contro "l'obbligo vaccinale" per gli over50 sul posto di lavoro: disagi per i cittadini