GENOVA - Un incidente subito dopo le 8 sulla A10, tra i caselli di Genova Pegli e Genova Pra', ha causato lunghe code in direzione Savona: un Tir ha perso materiali dal suo carico che hanno poi colpito una autovettura in transito subito dopo il mezzo pesante. Alle 8,30 i chilometri di coda erano già due. Un secondo incidente si è verificato dopo le 9 sulla A12: tra Genova Nervi e Recco una automobile si è scontrata contro un mezzo pesante in galleria. Un ferito lieve e due chilometri di coda subito formatasi in direzione levante.
Ma non va meglio sulle altre autostrade: il traffico è intenso sia tra Pegli e Aeroporto, sia da Genova Est al bivio per Milano (A7). C'è poi coda a causa dei cantieri sulla A12: tra Recco e Rapallo in direzione Rosignano coda di 1 km per lavori. Tra Genova Bolzaneto e Busalla ci sono due chilometri di code verso Milano per lavori.
La A26 stamane si presenta imbiancata, ma le code non mancano ugualmente: ci sono due chilometri di code tra Voltri e Masone per lavori in direzione nord.
Critica anche la situazione sulla A10: tra Savona e Celle Ligure in direzione Genova coda di un chilometro per cantieri, coda di 3 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti