Cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura

Code e incidenti: la Liguria anche questa domenica è flagellata dai cantieri, un bollino rosso sula A26 e sulla A10.

Un'altra domenica di code e disagi sulle autostrade della Liguria per traffico intenso, incidenti e cantieri. Dopo una mattinata di code chilometriche per un incidente in Autofiori tra Torino e Savona (a lungo si è viaggiato su un'unica corsia), e sulla A10 tra Celle Ligure e Varazze sempre per incidente, la situazione in serata è andata peggiorando.

In A12 coda di 4 km tra Lavagna e Rapallo e tra Genova Nervi e l'allacciamento con l'A7 per traffico intenso. Sulla A7 invece la coda di 8 km si articola dal casello di Genova Bolzaneto a quello di Isola del Cantone. Sull'A26 1 km in aumento tra il bivio con l'A10 e Ovada e 1 km tra il bivio A26/A10 e Masone verso Gravellona Toce e tra Masone e Genova in direzione sud. In A10 2 km coda tra Albisola e Varazze e altri 2 km tra il bivio A10/complanare di Savona e Albisola.

Non dissimile la situazione sulla viabilità ordinaria, con l'Aurelia praticamente bloccata da Rapallo a Bogliasco. Bloccato anche il traffico dal tunnel di Ferriere verso Genova per via del cantiere di Traso.

Restano chiusi i caselli di Genova Pegli e di Genova Pra' in entrata verso Savona, ancora fino a lunedì mattina alle 6. Quando partirà, nemmeno a dirlo, una nuova settimana di cantieri. E di code.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Febbraio 2022

Genova, auto di un pescatore impantanata in acqua sulla spiaggia di Sturla

Era di un pescatore, recuperata col verricello dai Vigili del Fuoco
Domenica 13 Febbraio 2022

Genova, auto a tutta velocità si cappotta in via Carrara, nessun ferito

L'autista è uscito da solo dal mezzo, incolume. Rabbia social dei residenti