GENOVA - Paura questa notte lungo la autostrada A12. Per cause ancora in fase di accertamento un pullman ha preso fuoco all'interno della galleria Quezzi tra Genova Est e Genova Nervi in direzione La Spezia. Il mezzo è andato completamente distrutto dalle fiamme. Il conducente è uscito da solo dal pullman, ha inalato un po' di fumo ma non ha avuto necessità di essere trasportato in ospedale. Un'altra persona che viaggiava con lui è riuscita a scendere dal mezzo senza problemi.
Il fatto è accaduto intorno alle 3 di notte. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco con due squadre, due autobotti e un carroponte. Il tratto tra Genova Est e Nervi è rimasto a lungo chiuso al traffico. I tecnici di Autostrade per l'Italia hanno impostato un cambio di carreggiata in direzione Genova dove si viaggia con doppio senso di marcia.
La galleria in direzione Livorno rimane chiusa a causa dell'incendio. In corso le attività di ispezione e manutenzione necessarie all'interno della galleria Monte Quezzi, rimasta danneggiata a seguito dell'incendio. La galleria ha subito "danni importanti". Andranno effettuati lavori sulla pavimentazioni e la bonifica di tutti gli impianti andati distrutti nel rogo.
Chiuso in entrata anche il casello di Genova Est in direzione Levante con i mezzi diretti verso La Spezia che possono entrare a Nervi. Lunghe code anche in autostrada. La situazione causa code lungo la viabilità ordinaria della Val Bisagno e in corso Europa con i mezzi pesanti diretti verso levante costretti a utilizzare la viabilità ordinaria.
AGGIORNAMENTO ORE 20
Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova est ci sono 8 km di coda verso Genova e 5 km verso Sestri Levante, tra Il bivio con la A7 Milano-Genova e Genova Nervi.
AGGIORNAMENTO ORE 17,30
Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova est ci sono 9 km di coda verso Genova e 5 km verso Sestri Levante, tra Il bivio con la A7 Milano-Genova e Genova Nervi.
AGGIORNAMENTO ORE 15,30:
Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova est ci sono 7 km di coda verso Genova e 5 km verso Sestri Levante, tra Il bivio con la A7 Milano-Genova e Genova Nervi.
AGGIORNAMENTO ORE 12,30:
Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova est ci sono 7 km di coda verso Genova e 5 km verso Sestri Levante, tra Il bivio con la A7 Milano-Genova e Genova Nervi
AGGIORNAMENTO ORE 10,30:
Sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova est ci sono 8 km di coda verso Genova e 5 km verso Sestri Levante tra il bivio con la A7 Milano-Genova e Genova Nervi per ripristino danni a seguito di un autobus che aveva preso fuoco all'altezza del km 7+200 nel corso della notte. Il traffico scorre su una corsia per senso di marcia. SI registrano incolonnamenti inoltre sulla A7 Milano-Genova tra Genova Bolzaneto e il bivio con la A12 Genova-Sestri Levante, verso Genova e verso Milano tra Genova Sampierdarena e il bivio con la A12. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia.
AGGIORNAMENTO ORE 9,30:
Coda di 7 km tra Recco e Genova Est, coda di 5 km tra il bivio A7 e Genova Nervi. Coda anche per chi dalla A7 scende in direzione Genova e per chi dalla A10 arriva nel nodo di Genova.
AGGIORAMENTO ORE 8,40
Coda di 5 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi per Ripristino incidente
Coda di 6 km tra Recco e Genova est per Ripristino incidente
Coda su Bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno
Coda di 2 km tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A7/A12 Genova-Livorno
AGGIORNAMENTO ORE 7,45:
Coda di 4 km tra Recco e Genova est per Ripristino incidente
Coda di 1 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi
Code a tratti tra Genova Pra' e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso
Quella di domenica è stata una nuova giornata di caos lungo le autostrade tra incidenti, cantieri e lunghe code fino alla sera per i tanti che rientravano dalle località di mare delle riviere di Levante e Ponente. Sulla A10 si sono formati fino a 21 km di coda (Leggi qui).
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!