Cronaca

Proseguono le udienze in Tribunale a Genova
43 secondi di lettura

"Ci stiamo rendendo conto di sempre più elementi impressionanti che ci fanno capire quante persone erano disposte a commettere crimini su crimini anche con fatti banali". Così fuori dal Tribunale di Genova Emmanuel Diaz, fratello di Henry una delle 43 vittime causate dalla tragedia del crollo di ponte Morandi del 14 agosto 2018.


Le udienze vanno avanti e i pm stanno facendo luce su tutta la fase che riguarda la gestione di Autostrade e Spea del ponte. Nel mirino l'ex ad di Aspi Giovanni Castellucci. Ma non solo. Durante l'ultima udienza preliminare del processo il pm Terrile ha accusato l'ex numero tre di Aspi, Michele Donferri Mitelli: "Era di fatto l'esecutore materiale della filosofia dell'ex amministratore Giovanni Castellucci".

La fase delle udienze andrà avanti ancora per le prossime settimane. Sono 59 le persone indagate più le due società ritenute responsabili, Aspi e Spea, la controllata titolare delle manutenzioni.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Febbraio 2022

"Autostrade finse morto chi avrebbe dovuto salvare il Morandi"

Durante l'ultima udienza preliminare del processo il pm Terrile accusa l'ex numero tre di Aspi, Michele Donferri Mitelli
Mercoledì 09 Febbraio 2022

Ponte Morandi, i familiari delle vittime a Draghi: "Rigore e sicurezza sulle nostre autostrade"

Nel corso dell'incontro il premier ha garantito il suo impegno per "far approvare sul decreto legge 'vittime dell'incuria' entro la fine della legislatura"