Cronaca

Altro abbandono a Marassi dove è stato trovato un cucciolo
44 secondi di lettura

 GENOVA- Due cani privi di microchip abbandonati in poche ore a Genova: il caso più grave sul monte Fasce dove nella sera di ieri, 11 febbraio, è stato trovato un corso anziano legato ad un palo che solo per caso è stato visto da uno dei rati automobilisti nella zona su cui fra l'altro c'era una fitta nebbia.

L'altro rinvenimento a Marassi, in via Montebruno, a Marassi: qui un passante ha visto e bloccato un cucciolo di pochi mesi che si aggirava pericolosamente fra le auto.

Tutti e due i cani sono stati recuperati e trasferiti al canile municipale di Monte Contessa che hanno lanciato l'appello per rintracciare i proprietari. Chi ha notizie può telefonare ai numeri 0108979374 o al 3510317835

Nell'ultimo anno, a detta dei gestori del canile dell'Associazione Una, sono aumentati in modo considerevole i cani abbandonati dai proprietari: se identificati i proprietari rischiano una denuncia per maltrattamento e abbandono di animali.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 23 Gennaio 2022

L'appello: "Non abbandonate i cuccioli", viaggio nel canile di Monte Contessa a Genova

Nella struttura finiscono anche i cani adottati a distanza, spesso dal Sud Italia, che poi le famiglie 'rifiutano' perché non si adattano alle loro abitudini