GENOVA - Un mezzo pesante ribaltato all'altezza dell'ingresso del casello di Genova Ovest. L'incidente si è verificato poco prima dell'area di servizio in direzione dell'ingresso dell'autostrada intorno alle 9,30. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco, della polizia stradale e del personale sanitario. Ripercussioni sul traffico della zona. Segnalato un km di coda tra Genova Sampierdarena e Genova Ovest. Rallentamenti in città sull'elicoidale, sulla Sopraelevata e nella zona di via Albertazzi. Sul posto gli agenti della polizia locale per regolare e gestire il traffico.
L'autista del mezzo pesante, un uomo di circa 50 anni, è rimasto lievemente ferito alla mano e trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. All'interno del camion anche il cane dell'autista, si tratta di un pitbull rimasto illeso (nella foto in basso ndr). Il mezzo pesante trasportava materiale di diverso genere tra cui anche pannelli solari ed era diretto a Verona.
Particolarmente complesse le operazioni per rimuovere il mezzo pesante coinvolto. La strumentazione a disposizione dei vigili del fuoco non ha permesso di rimettere in carreggiata il camion. Per questo è stato richiesto l'invio di un altro mezzo capace di sollevare il Tir ribaltato rimasto in mezzo alla strada. L'uscita della Sopraelevata nel tratto in direzione casello di Genova Ovest è stata chiusa al traffico intorno alle 12,40 per permettere la rimozione del mezzo pesante. Riaperta solo intorno alle ore 16.
Poco dopo un incidente in Sopraelevata in direzione Levante all'altezza all'ingresso da via Milano ha contribuito a provocare code e rallentamenti nella zona. Coinvolta una giovane motociclista di 19 anni che è stato soccorso dal personale sanitario e trasportata in codice giallo all'ospedale Galliera (Clicca qui).
Lungo le autostrade della Liguria problemi a un bus turistico sulla A26 tra Ovada e Masone. Il mezzo, con 50 persone a bordo, ha avuto un guasto in uno dei cantieri rimasti nonostante la pausa. In quel tratto infatti è in corso un lavoro su una galleria che impone da lungo tempo uno scambio di carreggiata con la sola galleria in direzione Sud percorribile. Lungo il tratto in direzione Genova si sono formati fino a 6 km di coda.
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo