Cronaca

48 secondi di lettura

GENOVA - È stato trasportato all'ospedale Gaslini di Genova un ragazzino di 13 anni caduto durante una gara di mountain bike sulle alture di Pegli a Genova. Il giovane è caduto rovinosamente durante una discesa.

"Il ragazzo in questione - fanno sapere gli organizzatori - è caduto durante la gara senza riportare alcuna lesione e/o frattura. Sul posto è intervenuta la squadra del soccorso alpino della sezione di Genova, tra i quali vi era un infermiere, messa a disposizione dall’organizzazione a tutela della sicurezza degli atleti, unitamente a una squadra di militi di Croce Rossa e alla dottoressa ufficiale della manifestazione".

"Come da prassi - continuano gli organizzatori della manifestazione sportiva -, il ragazzo è stato condotto all’ospedale pediatrico per tutti gli accertamenti di routine ed è stato subito dimesso dopo che gli esami a cui è stato sottoposto non hanno evidenziato alcun problema". 

Una volta raggiunto, il 13enne è stato stabilizzato e medicato. Poi è stato portato in barella fino all'ambulanza che lo ha condotto al Gaslini.