Cronaca

Di nazionalità tunisina, è entrato in un bar a Principe dicendo che aveva dolori al petto
48 secondi di lettura

GENOVA - E' stato arrestato questa mattina all'alba e verrà processato domani, lunedì, per direttissima. Un uomo di 34 anni, di nazionalità tunisina, ha mostrato segni di follia minacciando con delle pietre gli agenti della polizia. Verrà giudicato per resistenza, tentate lesioni personali a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Erano le ore 5,30 di domenica mattina quando il tunisino è entrato in un bar di via Andrea Doria, a pochi passi dalla stazione Principe, chiedendo aiuto in preda a un malore e dichiarando forti dolori al petto. La barista ha subito avvertito il 118, ma quando l'ambulanza è arrivata l'uomo ha iniziato a minacciare i militi con delle pietre. 

Sono poi arrivate le forze dell'ordine per placare l'ira del tunisino che continuava a scagliare pietre contro le auto parcheggiate e ha danneggiato anche un finestrino, ha tirato ghiaia e pietre anche contro la vetrata del bar e solo all'arrivo della polizia è fuggito verso la stazione di Principe, vi è entrato ed è stato poi bloccato al suo interno.