Cronaca

L'uomo è stato trovato in arresto cardiaco dal personale sanitario, dopo essersi scontrato con le auto in sosta nel quartiere di Albaro
54 secondi di lettura

GENOVA - Incidente mortale nella sera di Pasqua in una delle arterie principali del quartiere di Albaro, nel levante genovese.

Un uomo di 48 anni, Gabriele Scazzola, residente in via Zara, stava percorrendo a bordo del suo motociclo via Righetti, in direzione levante, all'altezza del civico 7 quando forse a causa di un malore ha perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro le auto parcheggiate a lato strada.

A causa del forte impatto le sue condizioni sono apparse subito gravi all'arrivo dell'automedica Golf3 e dell'ambulanza della Croce Gialla. L'uomo è stato trovato dal personale sanitario già in condizioni di incoscienza e in arresto cardiaco. Pronto il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale San Martino, dove il motociclista è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Sul posto la Polizia Locale per i rilievi antinfortunistici, mentre la Procura procederà con gli accertamenti del caso. 

La strada è stata teatro di molti incidenti, due mortali, negli ultimi anni. Per questo è stata fatta una rotatoria con la funzione di rallentare la marcia di auto e moto, anche se i residenti hanno sempre chiesto anche più illuminazione.

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Aprile 2024

Genova, allagamenti e alberi caduti nella notte

A Voltri, Sampierdarena, Cornigliano, Pegli tanti interventi dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale
Domenica 31 Marzo 2024

Genova, due pedoni investiti nel giorno di Pasqua

GENOVA - Due pedoni investiti lungo le strade di Genova nel giorno di Pasqua. Due casi in punti diversi della città ma quasi in contemporanea. Poco dopo le ore 18 una donna di 46 anni è stata investita da un'auto in via Allende a Molassana. Sul posto immediato l'intervento del personale del 118 con