Cronaca

La ragazza alla guida della moto, spaventata ma ferita in modo lieve: accertamenti per verificare chi ha perso la sabbia e se è può essere causata dal cantiere al centro della via
47 secondi di lettura

GENOVA - "Ho rallentato al semaforo verde e lo scooter è scivolato sulla ghiaia e sono caduta".
Lo ha detto la giovane di origini ucraine ma cittadina italiana che oggi intorno alle 12 è scivolata sulle strisce pedonali di via XX Settembre, all'altezza di via Ceccardi. Sul posto prima una pattuglia delle volanti della polizia e un'ambulanza e poi gli agenti della polizia locale. La ragazza ha riportato una ferita al volto e graffi alle mani. Danni allo scooter, che è strisciato per alcuni metri sull'asfalto.
La polizia locale ha avviato gli accertamenti per capire chi può avere perso la ghiaia presente sulle strisce pedonali, una vera e propria trappola per gli scooteristi e gli altri veicoli su due ruote.

Una delle ipotesi è che la ghiaia sia caduta da un camion o un furgone di passaggio, o anche che sia collegata a un vicino cantiere aperto dal comune e ben segnalato al centro della strada per lavori legati alla linea aerea dei filobus. 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 17 Marzo 2024

Raffica di incidenti: feriti a Genova, sul Fasce e a Montoggio

GENOVA - Raffica di incidenti in questa domenica pomeriggio. Il primo caso si è verificato a Montoggio intorno alle 17. Il bilancio è di un 30enne ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova. Secondo le ricostruzioni l'uomo avrebbe perso il controllo della moto su cui stava via