Cronaca

1 minuto e 41 secondi di lettura

GENOVA - Raffica di incidenti in questa domenica pomeriggio. Il primo caso si è verificato a Montoggio intorno alle 17. Il bilancio è di un 30enne ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova. Secondo le ricostruzioni l'uomo avrebbe perso il controllo della moto su cui stava viaggiando lungo la strada provinciale 226 andando a sbattere violentemente contro il guard rail. Sul posto immediato l'intervento della Croce Verde di Casella e il personale sanitario che hanno prestato le prime cure all'uomo. Visto le condizioni del 30enne è stato chiamato l'elisoccorso che ha portato l'uomo a Genova in codice rosso.

Un altro incidente si è verificato sul Monte Fasce a Genova. Qui, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate due moto. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 18 anni che nella rovinosa caduta ha riportato la frattura del femore. Soccorso dal personale del 118 è stato trasferito al San Martino in codice rosso. Ferite limitate per l'altra persona coinvolta che non ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale. 

Un altro incidente si è verificato a Sestri Ponente in via Antonio Negro. In questo caso la persona alla guida dell'auto ha perso il controllo del mezzo per cause in fase di accertamento. Nell’incidente il veicolo si è cappottato. La persona alla guida è uscita autonomamente dal mezzo. Ferite limitate per lui tanto che ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

Ma la lunga serie di incidenti è proseguita anche più tardi. Intorno alle 19,30 un altro incidente di è verificato in via d'Aosta a Genova dove un pedone è stato investito. Secondo le prime informazioni la persona alla guida del veicolo non si sarebbe fermata a prestare soccorso. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Un altro incidente si è verificato a Neirone. In questo caso non si tratta di un sinistro automobilistico ma di un uomo caduto mentre era impegnato a tagliare la legna. Una volta scattato l’allarme il ferito è stato prima raggiunto e poi soccorso sul posto dal personale sanitario. Infine è stato trasportato con l’elicottero (vedi foto) all’ospedale San Martino di Genova.