Cronaca

52 secondi di lettura

GENOVA - Gli ultimi aggiornamenti delle norme su mascherine e green pass riguardano l'estensione della certificazione verde, che a partire dal 7 febbraio avrà durata illimitata per chi ha fatto la dose booster di vaccino. La versione base del pass resta obbligatoria per chi voglia comprare in negozi che non vendono beni di prima necessità, così come per recarsi presso barbieri, parrucchieri ed estetisti. Dal 15 febbraio scatterà invece l'obbligo vaccinale per gli over 50, con multe fino a 1500 euro per i trasgressori.

Nella giornata di ieri la Polizia Locale a Genova ha svolto i controlli su green pass e mascherine, per assicurarsi che le norme sanitarie vengano rispettate. Sono stati controllate 1126 certificazioni verdi, con sei irregolarità riscontrate, tutte al di fuori del Centro Storico. Nuovamente sei le sanzioni per il non corretto utilizzo delle mascherine, di cui una nel Centro Storico e cinque nel resto del capoluogo.

Sono stati invece 50 i controlli sulle attività economiche, da cui non sono emerse irregolarità così come dalle 36 verifiche effettuate su mercati rionali in Valpolcevera. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 03 Febbraio 2022

Problemi green pass, Asl 3 raddoppia gli sportelli di Genova

I centri passano da tre a sei
Giovedì 03 Febbraio 2022

Genova, vende alcolici a minori e non controlla green pass: denunciata barista

GENOVA - Vendeva alcolici a minori e non controllava i green pass la barista, proprietaria di un locale di Pegli, che è stata denunciata dalla Polizia Locale. Intorno alle 22 di venerdì una pattuglia stava effettuando un giro di ricognizione quando ha notato molti ragazzi giovani nel dehor di un bar